“Il neo sindaco ha una missione importante da realizzare e siamo fiduciosi possa esserei il primo Ambassador della Responsabilità sociale per lo sviluppo sostenibile della nostra città”, ha commentato Raffaella Papa, presidente di Spazio alla Responsabilità, nel consegnare la targa al primo cittadino. “Il riconoscimento attribuito al sindaco è stato conferito anche ad imprese e soggetti collettivi d’eccellenza, affinché possano essere portatori di buone pratiche e promotori della cultura della CSR, per sostenere la crescita di imprese e territori secondo gli Obiettivi dell’Agenda 2030”.

CSRMed Ambassador: chi sono. Il primo nucleo è stato individuato lo scorso giugno in occasione della fiera BMT, con il conferimento a 5 aziende del settore turismo – MSC Crociere, Marina di Arechi, Rete Destinazione Sud, Databenc e Comunità Montana Monti Lattari. Oggi si arricchisce con la premiazione delle “Top30 Sostenibilità Napoli” -Brancaccio Costruzioni, E.P. spa, Ecochimica Stingo, EAV-Ente Autonomo Volturno, Hitachi Rail, R.D.R. srl, Selcom, Team Security, Tgroup, Autostrade Meridionali, C.R. costruzioni, Cipa, Consorzio Nazionale Sicurezza scarl, Coelmo, Edildovi, Elettrovit, Euphorbia, Flora Napoli, Ge.S.A.C., Gori, Ies, Ingallina, Innovaway, Italced, Lazzari Servizi, Medinok, Rimorchiatori Napoletani, Safety Management Service, Sigma, Site – selezionate da un campione di 658 realtà produttive della città metropolitana di Napoli, attraverso la ricerca scientifica su CSR e Volontariato d’impresa, sostenuta dal CSV Napoli e realizzata dal Consorzio Promos Ricerche con il coordinamento scientifico di Spazio alla Responsabilità. Conferimenti speciali, infine, in tema di sostenibilità sociale alla ICAB per il “Patto di filiera” e a due importanti aggregati d’impresa, Consorzio Tradizione Italiana e l’Associazione I Centenari, affinché siano volano culturale verso i rispettivi aderenti.

Con una trentina di incontri, conferenze e tavoli operativi e oltre 150 tra relatori ed esperti, CSRMed si è confermata in questa edizione come il principale snodo di connessione nel bacino del Mediterraneo per lo sviluppo della cultura e delle applicazioni di responsabilità sociale.

HANNO PARLATO DI NOI….

VAI ALLA NOSTRA PAGINA YOUTUBE PER RIVEDERE LE SESSIONI E LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI DEL 9°CSRMed

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail