CSR e Sicurezza

7°CSRMed | Call2Action

CSR e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro

RACCOLTA BUONE PRASSI A TUTELA DEI LAVORATORI NELL’ERA DIGITALE
Tema portante anche dell’edizione 2019, il 7° CSRMed si conferma in occasione della Settimana Europea della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro al fine di tenere al centro delle attenzioni i vantaggi e le ricadute positive generate dai comportamenti responsabili per imprese e lavoratori, territorio e comunità.
In collaborazione con INAIL CAMPANIA e il CSRMed Forum, con il gruppo di lavoro sulla SIcurezza, il programma della #CSRWeek vede infatti un’intera sezione dedicata ai principi e linee guida, nuovi standard e strumenti disponibili ma soprattutto allo scambio e condivisione dei progetti e delle buon prassi realizzate sui nostri territori per migliorare la qualità di vita dei lavoratori con particolare riferimento alle nuove forme di tutela del lavoro nell’era della trasformazione digitale. Tra le finalità intendiamo identificare quei progetti meritevoli di essere proposti alla Commissione consultiva permanente ex art. 6 del d.lgs. 81/08 e s.m.i. come nuova buona prassi anche ai fini dell’OT23.
I progetti pervenuti e le organizzazione proponenti saranno presentate durante il 7° CSRMed e, laddove di interesse, destinatari di una video-intervista dedicata alla narrazione degli obiettivi e dei risultati ottenuti. Una clip che sarà poi inserita nell’ebook dedicato alla RACCOLTA CSR E SICUREZZA 4.0 nonchè essere utilizzata come strumento di divulgazione.
La candidatura va inviata all’indirizzo info@csrmed.com