Spazio alla Responsabilità è un’associazione costituita nel 2012 per diffondere la cultura della CSR, mettere in rete gli operatori e accelerare il cambiamento verso lo sviluppo sostenibile sui nostri territori.

Accreditata tra i Partecipanti al Global Compact delle Nazioni Unite, Spazio alla Responsabilità pubblica sul portale dedicato la Communication on Engagement, il report che porta a sintesi 10 anni di attività per la CSR.

La nostra VISION | A ciascuno di noi spetta il diritto/dovere di dare il proprio contributo per migliorare la qualità di vita sui nostri territori, per le generazioni di oggi e di domani. In tal senso la Responsabilità Sociale diviene condizione necessaria allo sviluppo sostenibile e bussola di riferimento per orientare l’innovazione verso cambiamenti concreti e duraturi capaci di rispondere in modo adeguato alle sfide del mondo socio-economico. Una logica win-win dove tutti possono trarne beneficio se ognuno partecipa “responsabilmente”. “SE FAI PARTE, FA’ LA TUA PARTE.

La nostra MISSION |  Sostenere ed alimentare una piattaforma per lo scambio, la promozione e la programmazione di azioni capaci di innescare processi di innovazione responsabile per lo sviluppo sostenibile di imprese e territori

Con . Giunto alla sua 9a edizione nel 2021, il Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa è ormai un appuntamento di riferimento, come luogo di convergenza degli attori e degli impegni per mettere in rete e valorizzare esperienze e nuove progettualità legate ad una diversa visione di sviluppo, capace di rispettare le persone e l’ambiente, fondato sui i valori della trasparenza e della legalità, della condivisione e della partecipazione, dell’inclusione e della coesione sociale, al fine di facilitare processi collaborativi tra gli stakeholder coinvolti.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail